È un colloquio, una consulenza, che darà il via a un percorso di crescita e cambiamento. Nasce dall’idea di essere un punto di riferimento, un faro, per illuminare la strada e accompagnare: genitori, nonni e altre figure che affiancano i bambini, alla scoperta del metodo Montessori per l’educazione dei piccoli.
È quello di aiutare a fare da soli, proprio come diceva Maria Montessori quando si rivolgeva ai bambini.
Non ci sono pozioni magiche o consigli da usare, lavoreremo insieme per trovare la strada più giusta per ogni famiglia, che sarà sempre diversa e personalizzata.
Lavoreremo sulla crescita personale, sulle difficoltà incontrate o che state vivendo, sulla relazione con il bambino e andremo ad accompagnare il tutto con il Metodo Montessori: preparazione dell’ambiente, delle attività, regole e limiti.
È personalizzata: una, tre, cinque oppure sette sessioni questo lo vedremo insieme dopo un primo colloquio conoscitivo.
Le coaching se possibile saranno in presenza, anche a domicilio, e dove non ce ne sarà la possibilità attiveremo la modalità online.
“Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai. Prima di allora una lunga e fredda notte potrà passare. Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento.
Perciò sii paziente verso quanto ti accade e curati, amati senza paragonarti o voler essere un altro fiore, perché non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è.
E quando ciò accadrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva ancora da fiorire”