una mano per crescere
0000-00-00

Insieme alla Dottoressa Scilla Baldini, Educatrice e Psicomotricista Funzionale, abbiamo dato vita al progetto: “Una mano per crescere.”

Il progetto nasce dalla voglia di accompagnare i genitori in un’educazione e uno sviluppo più consapevole del bambino.

È rivolto a tutti coloro che si occupano del bambino: nonni, zii, educatori, babysittr e insegnanti.

La nostra filosofia di pensiero nasce dall’idea che un ambiente ben strutturato possa offrire al bambino un corretto sviluppo psico-motorio.

Il nostro progetto è suddiviso in tre fasi:

  1. Colloquio conoscitivo: attraverso alcune domande generali, sarà possibile confrontarsi sul percorso di crescita del genitore, dell’ambiente di vita e dello sviluppo del bambino.

  2. Creazione del progetto educativo: andremo a elaborare il piano educativo personalizzato per ogni famiglia, al fine di offrire un servizio completamente a misura di bambino. Trovando gli stimoli e i materiali più adatti per l’intera famiglia.

  3. In ultimo consegneremo materiale in pdf, dove daremo a ogni famiglia, gli strumenti educativi per  aiutarvi nella realizzazione degli spazi, secondo il metodo Montessori al fine di garantire uno sviluppo armonico del bambino.

 

Alla base del nostro progetto c’è l’idea di aiutare il genitore accompagnandolo nella crescita del figlio.

Riceviamo le famiglie interessate a questo progetto presso il nostro studio, o se non possibile il progetto verrà condotto in modalità on line.

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai nostri recapiti telefonici o per email.

Galleria